Rintracciato l’uomo che aveva cercato di violentare una ragazzina alle Piagge.

Meno di un mese fa, nel sottopasso della stazione delle Piagge, una ragazzina di 14 anni di ritorno da scuola col treno, era stata molestata da un uomo, in pieno giorno, che tenendola per un braccio aveva tentato di baciarla. Offrendole poi birra e sigarette.

La ragazzina era ruscita a divincolarsi e a fuggire, ma aveva fatto in tempo ad indentificare lo sconosciuto e a denunciarlo, insieme alla madre, presso la stazione dei carabinieri.

Oggi quest’uomo è stato identificato in via de’ Cattani dai carabinieri. Si tratta di un pakistano di 31 anni, regolarmente in Italia e in possesso di permesso di soggiorno per protezione internazionale umanitaria.

Grazie alla fotografia fornita dalla vittima, che era riuscita ad immortalare l’aggressore col telefonino, le forze dell’ordine avevano attivato subito i controlli in tutta la zona fino ad arrivare a identificarlo nello stesso quartiere. L’uomo è stato posto in stato di fermo.

Sull’episodio è intervenuto anche il Sindaco di Firenze Dario Nardella: “Un rifugiato che tenta di violentare una ragazza nel Paese che lo ospita non merita nessuna accoglienza. Solidarietà e legalità vanno sempre insieme“oltre al consigliere regionale della Lega, Jacopo Alberti: “Un atto ignobile compiuto ai danni di una ragazzina. Questo soggetto meriterebbe una pena esemplare – dice Alberti – chiederemo la revoca del permesso di soggiorno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *