Sanità: alle Piagge è all’avanguardia e si pensa ai bambini.

Sabato 15 dicembre, a partire dalle ore 17,30, saranno presentati dalla Fondazione Pas e dalla Fratellanza Popolare di San Donnino i locali rinnovati degli ambulatori di Rete Pas di Firenze Le Piagge, che si trovano all’interno del Centro Commerciale Coop delle Piagge.

Atrezzature all’avanguardia, nuovi professionisti e tante prestazioni sanitarie disponibili a tariffe sociali.

Per l’occasione i più piccoli potranno effettuare gratuitamente una visita ortottica e posturale, dalle 16 alle 18 all’interno degli ambulatori.

Lo screening ortottico è necessario per diagnosticare eventuali anomalie all’apparato neuromuscolare dell’occhio, come “l’occhio pigro” e lo “strabismo”.

La visita posturale verifica l’esistenza di problemi legati alla postura, ovvero il rapporto tra il nostro corpo e il mondo che lo circonda.

Negli ambulatori sono disponibili moltisime prestazioni sanitarie, a tariffe calmierate e con liste d’attesa molto ridotte:
angiologia, arte terapia, cardiologia, dermatologia, dietistica, diagnostica per immagini, prelievi ematici, endocrinologia, gastroenterologia, geriatria, ginecologia, medicina fisica e riabilitazione, medicina dello sport, otorinolaringoiatria, podologia, psicologia, prevenzione del melanoma, senologia e servizio infermieristico.

Alla presentazione interverranno il presidente della Fondazione Pas Mario Pacinotti, il presidente della Fratellanza Popolare di San Donnino Alessio Ciriolo, il presidente del Quartiere 5 Alessio Balli e la presidente di Unicoop Firenze Nord-Ovest Viviana Quaglia.

Per l’occasione sarà lanciata una campagna di prevenzione con molte prestazioni sanitarie a tariffe estremamente vantaggiose, come la visita oculistica, la visita dermatologica, l’igiene dentale, l’inquadramento fisioterapico, l’elettrocardiogramma refertato e il minipacchetto di fisioterapia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *