Voci, Suoni e Immagini “Una natura da non perdere”

Appuntamenti presso il Circolo Ricreativo Culturale di Brozzi, via di Brozzi 212 con Voci, Suoni e Immagini “Una natura da non perdere.

 

Venerdì 14 dicembre dalle ore 21,30 alle ore 23,30.

Grazie al gruppo trekking strada facendo, Claudio Moradei e Marzia Bertolini ci portano in “Ladakh, la terra verticale
All’estremo nord dell’India, nello stato dello Jammu & Kashmir un lembo di terra rimasto a lungo inaccessibile ha gelosamente custodito costumi e tradizioni uniche nei suoi straordinari templi

 

 

Lunedì 17 dicembre alle ore 21,30

Il coro “la Martinella” del C.A.I. di Firenze ci offrirà uno splendido concerto di canti popolari e di montagna

 

 

Venerdì 21 dicembre alle ore 21,30

Il gruppo trekking chiude le sue serate con la video proiezione “Raja Ampat” un documentario curato da Roberto Sessoli e Maria Coscarelli, con la gentile partecipazione di Luca Bracali

Raja Ampat in indonesiano significa I quattro re. Quattro sono, infatti, le isole principali che formano l’arcipelago (se ne contano 1500 in tutto tra scogli e isolotti).

Le isole sono Waigeo, Misool, Salawati e Batanta e, insieme, formano un enorme parco marino, Cenderawasih Bay, di oltre 40mila chilometri quadrati. Lo scenario è spettacolare sia sopra sia sotto il mare. Ed è soprattutto per la sua barriera corallina che le isole sono conosciute dagli appassionati di diving, che le considerano l’ultimo paradiso sommerso del pianeta nonché lo spot migliore in cui osservare mante, squali, dugonghi e cavallucci marini che vivono solo in queste acque. In totale si contano ben 1397 specie marine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *